Viale Jenner 46 venduto

Venduto in 22 giorni, nel mese di Agosto!

A 200 m dalla fermata del passante di Lancetti (2 minuti a piedi), a 750 m dalla metro di Maciachini (7 minuti a piedi) su Viale Jenner, al numero 46, in palazzina “vecchia Milano” con facciata esterna appena rifatta (vedi foto) e facciata interna in corso di approvazione lavori, abbiamo appena finito di ristrutturare a nuovo un appartamento, con tutti gli impianti nuovi e certificati, ottimamente rifinito con elementi di design studiati da un architetto.

Per intenderci, “vecchia Milano” sono definiti quei palazzi stile Liberty costruiti nella prima metà del ‘900, con ballatoio e cortile interno. Se preferisci, “case di ringhiera”.

Guarda le foto e ingrandiscile cliccandoci sopra. perfect

L’appartamento è al secondo piano, con ascensore e accesso dal ballatoio. Affaccia da un lato (est) sul cortile interno e dall’altro (ovest) su via Guerzoni con le due camere.

Il privilegio di abitare in una zona molto alberata e di fianco al verde del parco Savarino, a soli 10 min. dal centro città, ad una fermata di treno dalla metro di Garibaldi. La fermata del 91 è a 50m!

Nonostante Viale Jenner sia una strada molto trafficata, l’appartamento è molto silenzioso, perché più nell’interno. Provare per credere.

In zona trovi ogni genere di servizio. Ci sono almeno tre supermercati entro i 700 m (tra cui Esselunga e Carrefour), nonché bar, ristoranti, posta e banche.

Vuoi qualche caratteristica dell’appartamento? 

77 mq commerciali comprendono:

  • comodo soggiorno con angolo cottura
  • un disimpegno
  • una camera matrimoniale con portafinestra su balcone
  • una camera matrimoniale con ampia finestra
  • bagno finestrato con doccia, water, bidet e mobiletto lavabo
  • solaio all’ultimo piano di circa 20 mq (questo non è stato toccato, è rimasto così com’era)

Ah, dimenticavo… abbiamo ricavato anche un piccolo ripostiglio sopra il disimpegno, che è sempre utile.

Di seguito le prime foto dell’appartamento appena ristrutturato. Clicca sulle foto per ingrandirle.

Anche un breve video…

 

Qui lascio anche le foto dei render, in modo che tu possa vedere anche come predisporre cucina, tavoli, letti, ecc. Il mobilio non è compreso nella vendita, questo in generale per tutti gli immobili che ristrutturiamo.

Quindi i mobili, qualora ti piacessero proprio questi, li forniamo, ma sono un costo a parte. Eventualmente ti forniamo tutti i dati e potrai provvedere tu stesso ad acquistarli, farteli portare e montare. Il nostro vuole essere solo un suggerimento per rendere l’ambiente molto funzionale e raffinato.

Ma se non ti piace e preferisci fare l’arredamento secondo il tuo personale gusto, per noi va benissimo… perfect

Alcune informazioni aggiuntive: pavimenti in gres porcellanato effetto legno, molto pratici e resistenti; predisposizione aria condizionata in tutti gli ambienti, controsoffittature con faretti a led in cucina ed in bagno, impianto di antifurto, parete rivestita in pietra nel soggiorno, riscaldamento autonomo (caldaia Beretta nuova ed in garanzia).

 

Come scegliete lo stabile? Da chi è abitato il condominio?

Stai tranquillo. Il condominio è ben abitato, oltre 70% da italiani. E soprattutto, i conti sono in ordine. Altrimenti come avremmo potuto trovare i soldi per i lavori di rifacimento delle facciate?  perfect

Le spese condominiali sono abbastanza contenute. Circa 100 € al mese.

Il criterio minimo con cui valutiamo la bontà di uno stabile è sempre lo stesso:

  • deve esser ben abitato, con conti a posto, senza debiti con fornitori o con singole unità che non pagano le spese (a danno degli altri condomini)
  • non deve avere parti comuni degradate, sia al livello architettonico che di pulizia

 

Altre info specifiche:

Il riscaldamento è autonomo.

Classe energetica  G –  IPE 179,59 [kWh/mqa]

Questa è la pianta dell’appartamento. Hai due versioni. Nella prima trovi le quote, ossia le misure, nella seconda una possibile disposizione dell’arredamento. Per ingrandire clicca su un’immagine.

 

Ecco cosa abbiamo dato in più al nostro acquirente…

perfect

1) Notaio compreso nel prezzo!
Hai capito bene. Siamo andati dal nostro notaio e lo abbiamo pagato noi… Ovviamente le imposte di registro e quelle ipocatastali, nonché eventuali spese di mutuo a carico dell’acquirente, come da prassi.

 

2) Nessun costo di intermediazione!

L’appartamento lo abbiamo venduto direttamente, senza intermediari. Smbra una stupidaggine, ma per l’acquirnete significa risparmiare i soldi con cui può comprare buona parte degli arredi.

 

3) Le spese per la facciata interna sono a carico nostro, anche se non ancora deliberate. Nessun ulteriore costo di acquisto a sorpresa. Come ti ho specificato prima, la facciata interna è ancora da rifare. Siamo in attesa di una convocazione straordinaria per deliberare l’inizio dei lavori (abbiamo già i preventivi). In ogni caso, queste spese saranno a mio carico. Scritto nero su bianco nel contratto di compravendita (rogito).

 

perfect

 

Ovviamente non sempre è così. Per ogni appartamento studiamo una soluzione ad hoc.

Il prezzo di vendita, considerati questi ulteriori benefit “all inclusive”, è stato davvero eccezionale. Non sono io a dirlo, ma le centinaia di telefonate e richieste via email che ricevo ancora oggi (purtroppo qualche annuncio è rimasto ancora in rete). Mi dispiace non aver potuto accontentare tutti. Ma come sai, ogni immobile è unico e ha storia a sé.

Tieni presente che poco più a nord c’è la Bovisa, con il politecnico, collegato perfettamente, ad una fermata di metro (passante ferroviario, per la precisione). Quindi un appartamento di questo genere può essere anche un ottimo investimento, con rendimenti che possono viaggiare sull’8%/anno lordo!

Non voglio essere frainteso e non voglio sembrare arrogante, ma se per altre proposte che trovi nel sito la tua intenzione è solo quella di trattare sul prezzo, senza riflettere su ciò che davvero stai comprando, evita di chiamarmi. Se ritieni il prezzo non adeguato non è un problema. Più che altro per non perdere tempo entrambi…

 

Se stai cercando qualcosa di simile, o hai altre idee e pensi che possiamo esserti d’aiuto,

contattaci attraverso il modulo CONTATTI

Shares