Via Andrea Costa 27 venduto

Venduto in 15 giorni!

L’appartamento che stai per vedere è un vero affare, non solo per il prezzo interessante quanto per il taglio, la disposizione degli ambienti, gli spazi, e ovviamente per la consueta attenzione che abbiamo posto nelle finiture.

Ma procediamo con ordine…

A 150 m dalla fermata della metro di Loreto, e precisamente in via Andrea Costa 27, abbiamo appena realizzato la completa ristrutturazione di un appartamento  di 98mq.

Secondo piano, con ascensore, due balconi, in ottimo contesto. Si tratta tra l’altro di uno stabile un po’ arretrato rispetto alla strada, per cui malgrado la vicinanza a Piazzale Loreto, è davvero molto silenzioso. Portineria mezza giornata e quindi spese di condominio contenute.

L’appartamento viene venduto chiavi in mano, già pronto, senza possibilità di personalizzazione (se non per gli arredi).

 

Come è stato concepito

 

Accedendo dal portoncino blindato, c’è un piccolo ingresso che immette sul soggiorno a vista.

Abbiamo creato un doppio impianto gas/scarico acqua per posizionare la cucina, cosicché potrai scegliere se:

  • inserire la cucina a vista nel soggiorno (in totale sono circa 25mq) e riservarti una terza cameretta/studio
  • fare la cucina separata

I tubi non utilizzati rimarranno comunque nel muro, se fra qualche anno decidi di cambiare, puoi sempre fare le tue modifiche all’appartamento senza dover rompere i pavimenti.

La zona notte consta di un disimpegno ampio (in cui poter inserire uno o due piccoli armadi), due camere matrimoniali e due bagni.

Completano l’appartamento due balconi ed il solaio nel sottotetto.

Nel render qui sotto puoi vedere come verrebbe predisposta l’angolo cottura nel soggiorno.

 

 

Qui sotto invece trovi un po’ di foto dell’appartamento appena finito. Clicca sulla prima per ingrandire e vederle in sequenza.  A breve inseriremo anche un virtual tour a 360 gradi.

 

Il contesto

Sulla zona evito di raccontarti qualsiasi cosa, perché Piazzale Loreto è il piazzale più famoso di Milano, e per motivi storici dovrebbe essere conosciuto anche da chi a Milano non è mai stato. E’ una zona ricchissima di sevizi, dai mezzi pubblici (ben 2 linee di metropolitana + mezzi di superficie), alle banche, negozi, bar, ristoranti, scuole. Il supermercato più vicino è a 200 metri dal portone di casa. Siamo a una fermata dal politecnico di Milano, due da Stazione centrale, 5 minuti di metro dal Duomo. Per dire…

La palazzina, come detto, sorge all’interno di un cortile ed è ben tenuta. La facciata principale è in mosaico, ingresso portone in marmo. Spese condominiali intorno ai 170 €/mese. Non ci sono lavori di manutenzione straordinaria in vista. Qui sotto qualche foto per darti un’idea.

 

Se non conosci la zona e hai qualche dubbio, ti consiglio di farti una passeggiata per toccare con mano e farti una tua idea…

 

Le finiture

Avrai un appartamento completamente ristrutturato a nuovo con queste finiture:

 pavimento in parquet di rovere scuro
muri rifiniti a gesso
porta blindata
impianto antifurto
impianto elettrico e impianto idro-sanitario nuovi e certificati
infissi nuovi doppio vetro camera
controsoffittature nell’ingresso, disimpegno, bagno principale con faretti a led
aria condizionata in tutti gli ambienti
sanitari sospesi, bagni completi con vetro doccia, mobiletto sotto il lavabo, specchio e faretto
rubinetteria di design serie Paffoni
vasca idromassaggio

Su richiesta (con sovrapprezzo):
colore delle pareti
parete in pietra
camino a bioetanolo

 

Il prezzo

Ovviamente tutto è carino, interessante o molto appetibile, fin quando poi non scopri che il prezzo richiesto è fuori budget…

Ma l’acquisto, considerando la metratura, le finiture e l’ottima posizione, è davvero allettante!

Prima però diamo uno sguardo ai dati oggettivi, senza i quali non possiamo fare alcun tipo di valutazione.

In zona si vende tra i 3.400 euro/mq del “non ristrutturato ma in buone condizioni” fino ai 4.500 del ristrutturato. Se non ti fidi, controlla pure sui portali immobiliari, non c’è alcun problema. Qui ti riporto anche la valutazione di Borsino Immobiliare Milano

 

 

Ad onor del vero, ci sono valutazioni più prudenziali sul portale OMI dell’Agenzia delle Entrate, che danno mediamente un range tra i 3.300 e i 4.000 euro/mq. Ma, a parte il fatto che puoi verificare su un portale come immobiliare.it i prezzi di zona, tutto ciò poco importa, perché….

…perché parlavamo all’inizio di “vero affare”!

Infatti il prezzo “chiavi in mano” è di 340.000 euro!

meno di 3.400 euro/mq contro i 4.300 – 4.500 euro/mq di altri appartamenti di zona.

 

Il pacchetto “casaREnova chiavi in mano”

Come al solito la nostra formula base prevede che nel prezzo finale:

  • non c’è nessun costo di intermediazione se compri direttamente da noi contattandoci da questo sito (ci affianca anche un’agenzia, se compri tramite loro, pagherai la dovuta provvigione con loro concordata)
  • il costo della parcella notarile è già compreso nel prezzo (usufruirai del servizio di un nostro notaio convenzionato)
  • possibilità di detrarre il 50% del costo della ristrutturazione (se fai due conti, capisci che l’appartamento alla fine ti costa decisamente meno)
  • garanzia ristrutturazione e certificazioni

 

Se stai cercando qualcosa di simile, o hai altre idee e pensi che possiamo esserti d’aiuto,

contattaci attraverso il modulo CONTATTI

 

Seguici (metti like) anche sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/casarenovaMilano

 

Shares